QUANTE CALORIE SI BRUCIANO DURANTE UNA PARTITA DI PADEL? - Projectxpadel

QUANTE CALORIE SI BRUCIANO DURANTE UNA PARTITA DI PADEL?

Se cercate uno sport per rimettervi in forma il Padel è quello che fa per voi. È prevalentemente uno sport aerobico, ovvero a bassa intensità ma di lunga durata, con grande utilizzo di ossigeno, che permette ad ogni giocatore di bruciare grassi e calorie.
Un giocatore di peso medio, ovvero tra i 70kg e gli 80kg, può perdere dalle 900 alle 1000 calorie, durante un match dalla durata classica di un'ora e mezza. Grande impegno e costante pratica produrranno risultati che molti non avrebbero mai pensato di ottenere, soprattutto alzando il livello di gioco e delle prestazioni.
Le parti del corpo che ne traggono più benefici sono sicuramente i glutei e i quadricipiti, che grazie ai movimenti e i costanti cambi di direzione portano un'alta stimolazione di questi muscoli, che lavorano sotto pressione per almeno 90 minuti con pochissime pause.
L'allenamento costante, inoltre, diminuisce la pressione del sangue nei vasi, aumentando la capacità respiratoria e la calcificazione delle ossa. 

Raggiungere i propri obiettivi migliora lo spirito e il morale della persona, che ne trae vantaggi sia a livello sportivo che a livello personale ed essendo uno sport di gruppo aiuta anche nelle relazioni sociali.
Possiamo, dunque, definire il Padel come una dipendenza positiva, dal quale è difficile staccarsi, capace di creare un'atmosfera speciale e unica per le sensazioni generate.

Torna al blog