RACCHETTE PER GIOCATORI DI LIVELLO INTERMEDIO 2022 - Projectxpadel

RACCHETTE PER GIOCATORI DI LIVELLO INTERMEDIO 2022

Le racchette padel di livello intermedio sono per giocatori e giocatrici che giocano ogni settimana, sono racchette per progredire ed evolversi nel proprio stile di gioco.
In questo articolo vi segnaliamo la nostra selezione di racchette da padel di livello intermedio, quelle rivolte ai giocatori di buon livello o che vogliono lasciare il livello principiante e cimentarsi con racchette più performanti ed in linea con i nuovi obiettivi di gioco.
Vediamo insieme quali sono le migliori racchette di padel per giocatori intermedi, partendo dalla forma, dai materiali e il peso ideale:

FORMA

La forma ideale per una racchetta di livello intermedio è a goccia ( o a lacrima ), anche se non si possono escludere alcune a forma rotonda di livello alto, che permette un gioco decisamente più veloce e potente della racchetta a forma rotonda, mantenendo un ottimo controllo nei colpi che si emettono.

PESO

La racchetta non dovrà essere troppo pensante, diciamo che da 365gr a 375gr è il peso ideale per poter imprimere una buona potenza e velocità dei colpi.

MATERIALI

Per quanto riguarda il materiale, possiamo orientarci su un materiale rigido come il Carbonio o sul Graphene che pur essendo resistenti sono allo stesso tempo molto leggeri:

Ecco 5 racchette da noi selezionate per giocatori di livello intermedio:

 




Torna al blog