RACCHETTE PER GIOCATORI PRINCIPIANTI 2022 - Projectxpadel

RACCHETTE PER GIOCATORI PRINCIPIANTI 2022

Le racchette padel di livello principiante sono per giocatori e giocatrici che hanno iniziato da poco a praticare questo sport e per chi ancora deve definire il proprio stile di gioco.
Vediamo insieme quali sono le migliori racchette di padel per giocatori principianti, partendo dalla forma, dai materiali e il peso ideale:

FORMA

Per un giocatore che si sta avvicinando al padel, o ha iniziato da poco, la racchetta rotonda può essere la scelta più corretta. Questa tipologia di racchetta è facile da maneggiare e garantisce una semplicità di controllo dei colpi maggiore rispetto ai modelli con altre forme.
È ideale per allenare il gesto tecnico e ripeterlo fino a farlo proprio.

MATERIALI

Sicuramente consigliamo la fibra di vetro come materiale di costruzione della racchetta in quanto è un materiale utilizzato principalmente per la realizzazione di racchette di fascia media. Ideale per giocatori principianti, dona alla racchetta un maggiore controllo. Rispetto al carbonio, è un materiale meno costoso e più flessibile e leggero.

PESO

Il peso della racchetta è una variante molto personale, collegata al livello di gioco e alla costituzione fisica di chi la deve maneggiare.
Per un giocatore di livello principiante si consiglia di iniziare con una racchetta leggera ( evitando così infortuni ), e man mano che i gesti tecnici diventano naturali ed il livello di gioco si alza, sarà possibile direzionarsi su una racchetta più pesante.

Ecco 5 racchette da noi selezionate per giocatori di livello principiante:

Torna al blog